domenica 15 dicembre 2013

HANDMADEREVOLUTION N. 9

Tra poco ci siamo!
Il Natale è davvero dietro l'angolo e la nostra maratona Handmaderevolution, lanciata dall'amica VereV, sta per giungere all'arrivo.
Ma forse anche no, le magnifiche artigiane dell'Etsyitaliateam hanno raggiunto lo strabiliante numero di 3000 e quindi per parlare di loro ci sarà tempo per qualche altra decina di anni.

Ma ora ritorniamo alpresente e all'idea iniziale. Dunque il Natale è arrivato, I vostri regalini grandi e piccoli (tutti rigorosamente artigianali) sono stati acquistati e allora?
Allora è ora di confezionarli in un modo allegro, accattivante e unico.
E come?  Con le tag più uniche e colorate che esistano, quelle fatte a mano,pensate, disegnate e realizzate una per una dalle creative dell'Etsyitalia team.

Come sempre ve ne presento due, che hanno un modo molto particolare di interpretare il tema, ma questo vi serva da spunto per esplorare tutte le suggestioni dell'Etsyitaliateam, il mercato artigianale più grande del mondo con le sue 3000 scintillanti vetrine.

La prima è Mara,una sorridente fatina bergamasca dal dolce sorriso, che ha chiamato il suo shop INCARTESIMO proprio per richiamare l'incanto e la magia che si crea quandola fantasia incontra la carta e i colori.


E qui invece incontriamo Mirta, che filtra le suggestioni del Natale attraverso il suo ineguagliabile stile moderno, minimalista ed essenziale.
I suoi lavori di assoluto design si riconoscono al primo sguardo e al primo sguardo si amano.

Forse le prossime puntate di questa maratona,se ci saranno, non parleranno più del Natale, ma vi inviteranno comunque a sostenere e promuovere il vero 
artigianato creativo italiano


domenica 8 dicembre 2013

HANDMADEREVOLUTION N. 8

Eccoci qui, ormai siamo arrivati all'ottava puntata della maratona Handmaderevolution, lanciata dall'amica e collega VereV , con lo scopo di promuovere e sostenere il vero artigianato di qualità italiano.

Nel nostro intento dovrebbe proseguire fino a Natale, ma mi sa che, visto il numero e le straordinarie capacità delle artigiane creative dell'Etsyitalia team, ci saràmateriale e voglia di proseguire all'infinito.....

Oggi di che si parla?
La risposta è quasi obbligata, oggi è il giorno destinato all'addobbo dell'albero di Natale, alla preparazione del Presepe, alla decorazione della casa per renderla calda e accogliente perle prossime feste.
Se vi fate un giro tra gli shops dell'Etsyitaliateam non avrete che l'imbarazzo della scelta, tante sono le idee e i suggerimenti per fantastiche decorazioni tutte rigorosamente handmade, dalla carta al feltro, dall'uncinetto al cucito, dal pizzo al laser..........
Partiamo.... oggi vi presento due amiche italianissime, anche se residenti sulle sponde opposte dell'oceano atlantico, che hanno portato il loro personalissimo tocco al più tradizionale degli spiriti natalizi.


Cominciamo da Francesca , una giovane studentessa che ha per emblema un simpatico e sorridente gechino,  che realizza piccoli gioielli in feltro, coniugando la freschezza di idee giovanili, con la tradizione morbida del feltro.
Per questo Natale, ci propone una famigliola di simpatici "Babbini Natalini"  che faranno sorridere il nostro albero di Natale o qualunque angolo della casa in cui li appenderete.

Qui, invece, vedete un'opera di ispirazione anglosassone.
E ci credo! La nostra Anna, che ne è la straordinaria artefice, vive negli Stati Uniti,ma non ha dimenticato le radici e la tradizione della sua patria.

Riuscite ad immaginare la vostra casa, o le vostre finestre, rallegrate da queste meravigliose ghirlande, realizzate in tutti i colori del Natale, che giocano con le luci dell'Albero e riscaldano la magia del Natale.



Direi che è proprio il caso di fare un giro tra le vetrine delle artigiane che fanno parte dell'Etsyitaliateam , per rifarsi gli occhi con le loro fantastiche creazioni.
Ma soprattutto non dimentichiamo mai di sostenere e promuovere

IL VERO ARTIGIANATO CREATIVO ITALIANO



che bella novità!


Se ancora state pensando ai regali di Natale qui potrete trovare una miriade di suggerimenti.
Tutti rigorosamente handamde e tutti rigorosamente italiani.

Date un'occhiata!

Per i bambini curated by Italia Team on Etsy

lunedì 2 dicembre 2013

HANDMADEREVOLUTION N. 7

Credevate che ne me fossi dimenticata... vero?
Lo so, sono un po' in ritardo rispetto al solito, ma in fondo neppure tanto, e credo di poter essere giustificata dal fatto che è stato un week end impegnativo.
Sabato e domenica abbiamo trafficato tutto il giorno la mia amica Conny ed io per allestire e tenere il nostro open lab MEET YOUR CRAFTER.
E' andato un po' così così..... peccato, avrebbe potuto andar meglio....

Comunque adesso, torniamo alla nostra maratona Handmaderevolution, lanciata quasi 2 mesi fa dall'amica e collega VereV, per sostenere e promuovere il vero artigianato italiano di qualità.

Ormai non ci sono più scuse, siamo in Dicembre, il Natale è davvero dietro l'angolo, e tutti quanti noi stiamo pensando  alla nostra personalissima lista di "regalini" piccoli o grandi da far trovare sotto l'albero delle persone a cui vogliamo bene.
Ancora una volta vi invito a dare un'occhiata agli stupendi negozi "on line" delle artigiane dell'Etsyitaliateam, presso i quali troverete idee per tutti i gusti e per tutte le tasche, accomunate dalla stessa ineguagliabile caratteristica: l'unicità di un'opera artigianale.

Anche oggi, come sempre, vediamo come le nostre amiche dell'Etsyitaliateam declinano in modi diversi, ma ugualmente affascinanti,un'arte antica e sempre nuova come quella del decoupage.

 La prima è la nostra Biberta, detta Bi, una spumeggiante siciliana che, tra una coccola e l'altra al suo vegliardo cagnottone, realizza oggettistica e piccoli gioielli delicati e romantici circondati da un'aura shabby capace di attirare sempre l'attenzione.

Di tutt'altro stile il Decoupage  di Cristina, alias Bijotti Ciciotti,  una burrosa signora milanese, divertente e divertita, per la quale il decoupage è una delle "scuse" per realizzare bijotteria piena di allegria e mai scontata.









Che ne dite? Non sarà il caso di fare un giro per un mercatino che conta quasi 3000 vetrine, una più luccicante dell'altra?


Ma soprattutto, ricordiamoci di sostenere e diffondere 
IL VERO ARTIGIANATO CREATIVO ITALIANO